Conclusi i primi impegni di Maggio nel Parco dei Nebrodi

Conclusi i primi impegni di Maggio nel Parco dei Nebrodi

Scritto il 13/05/2019

Fine settimana denso di appuntamenti per il Parco dei Nebrodi che, con una serie di iniziative ha promosso le varie attività dell’Ente a livello regionale.

Turismo equestre e fruizione sostenibile, con una presenza di oltre trentamila persone presso la Tenuta di Ambelia nei tre giorni della Fiera mediterranea del cavallo organizzata dalla Regione Siciliana in collaborazione con l’Istituto di Incremento ippico. “Un flusso di gente continuo e costante dalle prime ore della mattina fino al tardo pomeriggio – comunica una nota della Presidenza della Regione -.

A Palermo invece la quinta edizione della Fiera della biodiversità alimentare, organizzata dall’Università di Palermo unitamente all’Istituto della Dieta Mediterranea che ha focalizzato l’attenzione sui temi “sapori, salute e sostenibilità”. Presenti con il Parco anche le due associazioni Strade dei Sapori e Nebrodi Outdoor, che hanno presentato itinerari e menu’ a tema.

La Festa della Mamma di domenica ha invece fornito lo spunto per l’attività ludico didattica genitori-figli presso la Banca del germoplasma di Ucria: la vita nei semi, i semi per la vita sono stati il filo conduttore di una giornata all’aria aperta.

I numerosi visitatori ci confermano l’interesse verso l’offerta naturalistica “verde” della Sicilia: una Regione da vivere tutto l’annocommenta Luca Ferlito, Commissario del Parco dei Nebrodi